Rottamazione quater: proroga al 15 settembre


In un decreto approvato dal Consiglio dei Ministri, è contenuta la proroga della rottamazione quarter al 15 settembre con la possibilità di fruire del margine di tolleranza dei soliti cinque giorni. La proroga è stata lavorata per concedere ai contribuenti che hanno aderito alla Definizione agevolata un mese in più per saldare la quinta rata, che da calendario sarebbe dovuta scadere il 31 luglio.

La norma, inserita nell’articolo 6 dell’ultimo decreto legislativo, consente ai debitori di effettuare il pagamento entro la nuova scadenza senza maggiorazioni e senza decadere dai benefici della procedura

La proroga del pagamento riguarda i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Questa misura consente di estinguere i debiti fiscali e alcuni debiti contributivi pagando solo le somme dovute a titolo di capitale e quelle per le spese di procedura esecutiva e di notifica, senza l’obbligo di pagare sanzioni e interessi.

Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*