Le imprese vincitrici di gare d'appalto per lavori riguardanti l'efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico, colonnine di ricarica di veicoli elettrici, devono essere obbligatoriamente in possesso della certificazione SOA, se i suddetti lavori superato la quota di 516.000 euro.
La certificazione SOA è, infatti, un’attestazione che abilita le imprese a partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro. Viene rilasciata da appositi organismi di diritto privato autorizzati dall’Autorità Nazionale
Anticorruzione (ANAC) e attesta che l’impresa sia in possesso di idonei requisiti in relazione alla categoria di lavorazione che deve essere svolta, quali l’idoneità professionale, un’adeguata capacità economica e finanziaria, nonché idonee capacità tecniche e professionali.
Però in questo caso, il riconoscimento degli incentivi fiscali vengono riconosciuto nel caso di esecuzione dei lavori di importo superiore a 516.000 euro che devono essere affidati a:
Fonte: Redazione TFDC
Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook