Contributi agricoli: scadenza rinviata a dicembre

20 Settembre 2024
Categoria:


C’è tempo fino al 16 dicembre 2024 per effettuare, da parte dei datori di lavoro agricolo, il pagamento della contribuzione previdenziale già tariffata con l’emissione del I trimestre 2024 senza aggravio di sanzioni civili. I soggetti interessati sono i datori di lavoro iscritti alla Gestione contributiva agricola che hanno trasmesso i flussi relativi al I trimestre 2024 contenenti i dati retributivi e contributivi di operai agricoli in forza, che hanno prestato nel corso di tale trimestre la propria attività nei territori di Emilia Romagna e Toscana, colpiti dall’alluvione del 1° maggio 2023.

A motivare il rinvio è l’attesa della definizione del nuovo quadro giuridico generato dall’applicazione dell’agevolazione contributiva prevista dal decreto-legge 15 maggio 2024 n. 63.

Si tratta della riduzione pari al 68% della misura dei premi e contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro agricolo per i periodi di contribuzione previdenziale compresi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.

Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook

Articoli Correlati

magnifiercross