Il Decreto Omnibus estende il credito d'imposta per investimenti pubblicitari a favore di leghe e società sportive professionistiche e dilettantistiche agli investimenti effettuati dal 10 agosto al 15 novembre 2024. Gli investimenti pubblicitari devono essere di importo non inferiore a 10.000 euro e rivolti a enti con ricavi in Italia tra 150.000 euro e 15 milioni di euro.
Il credito d'imposta è utilizzabile solo per compensare specifiche spese pubblicitarie e deve essere richiesto al Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Le agevolazioni fiscali sono concesse in conformità con i regolamenti UE sugli aiuti "de minimis". Inoltre, il Decreto Omnibus prevede alcune modifiche alla disciplina in materia di IVA, con l'aggiunta di specifiche esenzioni per corsi di attività sportiva invernale e per cavalli vivi destinati a finalità non alimentari. Il minor gettito fiscale derivante da queste misure è compensato attraverso riduzioni di stanziamenti nel bilancio dello Stato.
Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook